PALLAVOLO

La nutrizionista Roberta Garozzo nel team del Volley Catania

di
pallavolo, volley catania, Roberta Garozzo, Catania, Sport
Roberta Garozzo a lavoro con alcuni giocatori

C'è un nuovo arrivo nel team del Volley Catania: si tratta della nutrizionista Roberta Garozzo, ex giocatrice di pallavolo e allenatrice dei più giovani, che avrà il compito di seguire i giocatori etnei con l'obiettivo di ottenere il massimo della forma nel corso del campionato.

Si avvicina sempre più infatti il debutto della Messaggerie Catania nella Serie A 2018-19 e Roberta Garozzo è pronta a mettere la sua professionalità a disposizione dei rossoazzurri: "L’attenzione per la nutrizione non è molto diffusa nel mondo della pallavolo, coach Puleo tiene molto a questo progetto e sono certa che riusciremo a trasmettere  il giusto messaggio con il lavoro che faremo sui nostri giocatori di Serie A".

Finoli e compagni sono stati sottoposti a visita singola, con un’analisi della composizione corporea bioimpendenziometrica, "svelando" così le loro abitudini alimentari, per ottenere una definizione della composizione corporea di ognuno.

"Grazie a questo primo passo - spiega la Garozzo - abbiamo valutato i fabbisogni nutrizionali necessari, per questa fase iniziale di preparazione atletica e li rivaluteremo durante le diverse fasi del campionato. Ovviamente c’è una parte comune e una parte specifica per ogni atleta".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X