Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Rainbow Catania batte la Stella Basket Palermo nell'amichevole precampionato

Finisce 75-43 in favore della Rainbow Catania Basket l'amichevole precampionato giocata nel capoluogo etneo contro la Stella Basket Palermo. Un successo che certifica il maggior tasso tecnico della squadra allenata da Deborah Bruni, soddisfatta per il risultato: «Sono molto contenta d’aver potuto questo test contro la Stella
Palermo - dice il coach a fine gara - Ho riscontrato dei buoni progressi, rispetto al match contro il Cus Messina, soprattutto sul piano dell’aggressività e della voglia di far bene. Il gruppo si sta amalgamando gradualmente».

Una sfida giocatasi su cinque tempi in cui la Rainbow Basket è cresciuta alla distanza: «Un plauso va alla gara di Arianna Iuliano - continua la Bruni -che era alla sua prima gara con noi, e di Giorgia Cocina, che avevo tenuto sotto osservazione già dallo scorso anno. Quest'ultima credo possa fare bene all’interno del gruppo e spero dia il massimo per continuare nella sua crescita».

Il presidente della Rainbow Catania, Fabio Ferlito, ha sottolineato l'ottimo rapporto con la società palermitana: «Sono contento di questo incontro perché rafforza il rapporto che abbiamo con la Stella Basket. Sono cari amici con i quali scambiamo questi momenti di sport, utilissimi per migliorare sul campo e crescere. Ringrazio sia la società che lo staff e le ragazze perché venire da Palermo per fare un’amichevole non è una cosa comoda. Noi faremo altrettanto, ricambiando la visita. Non giudico la nostra prestazione di oggi, ma so che siamo sulla strada giusta, ma c’è tanto ancora da lavorare. Siamo soddisfatti, procediamo su questa strada».

Il coach della Stella Basket, Leonardo Avellone, ha ringraziato per l'ospitalità: «Per noi è sempre un piacere venire qui a San Pietro Clarenza, perché i rapporti tra le due società sono meravigliosi, di amicizia e reciproco rispetto. Personalmente ho sempre goduto dell’ospitalità della Rainbow Catania. In gara ho visto le etnee sicuramente più avanti di noi, che invece viviamo un momento particolare. La squadra catanese è decisamente ben attrezzata per il campionato».

Caricamento commenti

Commenta la notizia