BORGO OGNINA

Catania, lasciano il cane senza acqua e cibo in balcone: coppia denunciata

di
lasciano il cane in balcone a Catania, Catania, Cronaca

Lasciano un cane in un balconcino di uno stabile in centro città a Catania e vengono denunciati. Si tratta di un cane di grossa taglia lasciato sotto il sole con l’infisso del balcone chiuso, senza acqua e cibo.

Una coppia di coniugi catanesi è stata denunciata dal personale del commissariato Borgo-Ognina per detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura, tanto da creargli gravi sofferenze. Il reato è punito con l’arresto fino a un anno e con l’ammenda da 1000 a 10 mila euro.

I poliziotti hanno notato il cane sul balcone del primo piano di uno stabile, che sembrava sofferente. Gli agenti si sono attivati per mettere in sicurezza il cane, provando a contattare i proprietari dell’immobile.

Sono stati anche ascoltati alcuni testimoni che, tra l’altro, hanno confermato che il cane viene lasciato in quelle condizioni per intere giornate.

Solo dopo diverse ore, i proprietari sono tornati a casa e gli agenti li hanno denunciati per i maltrattamenti. La coppia è stata diffidata a tenere questi comportamenti ed è stata invitata a trovare un posto idoneo per il benessere del cane.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X