Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo nella Sicilia Orientale, soccorsi senza fine: esercito e vigili del fuoco in azione

Ancora c'è tanto il lavoro per i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania. Tutte le squadre sono al lavoro nelle zone di Palagonia, Scordia e Ramacca. Le intense piogge hanno allagato le case, i campi e le strade. Ancora fango e detriti sono ovunque e ci sono anche vigili del fuoco cercano di dare aiuto ad altri vigli del fuoco rimasti impantanati a loro volta.

Al lavoro non solo tre squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco di Catania ma anche le squadre dei distaccamenti volontari di Maletto e Linguaglossa.

Intanto a Scordia è stato inviato l'esercito. In particolare i mezzi meccanici del quarto reggimento genio guastatori brigata Aosta di Palermo è intervenuto per portare soccorso agli abitanti colpiti dall'alluvione di ieri.

Già da ieri nelle prime ore dell'emergenza l'esercito era entrato in azione con altro personale della brigata, proveniente dal 62esimo reggimento fanteria di Catania. I mezzi serviranno al ripristino della viabilità nelle zone colpite dal nubifragio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia