Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente stradale a Zafferana Etnea, muore una donna di 69 anni

Ancora una vittima della strada, stavolta a causa di un incidente che sembrerebbe autonomo. Non è riuscita a sopravvivere al terribile incidente stradale verificatosi ieri a Zafferana Etnea, Carmela Maccarone, sessantanovenne locale, deceduta per arresto cardiaco, probabilmente dovuto al forte trauma toracico subito.

La donna era stata poco prima trasportata in elisoccorso e ricoverata all’ospedale Cannizzaro. Il marito alla guida, che viaggiava insieme a lei, invece, non è in pericolo di vita pur avendo riportato un politrauma. È ricoverato stato all’ospedale di Acireale.

Secondo una prima ricostruzione della polizia locale che ha effettuato rilievi, l’incidente mortale è avvenuto a Zafferana Etnea in via Marco Polo alla periferia del centro etneo, per cause ancora in fase di accertamento, il marito a bordo di un fuoristrada Suzuky Vitara che viaggiava insieme alla moglie ha improvvisamente perso il controllo schiantandosi contro un muro basso e rimanendo in bilico, trattenuto dalla robusta rete di reci zione. In conseguenza del forte impatto, si sono aperti gli airbag e l'auto si è trasformata in una trappola di lamiere.

Scattato l'allarme dato da una persona che abua nelle vicinanze sono intervenuti i carabinieri della locale Stazione, due autoambulanze del 118 e i vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare notevolmente per estrarre dall’abitacolo i due viaggiatori. I sanitari del 118 si sono subito accorti delle Condizioni piuttosto critiche di Carmela Maccarone ed hanno deciso di fare ricorso all’intervento dell’elisoccorso. Circa due ore dopo il ricovero, il cuore della donna ha fatalmente cessato di battere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia