IL PROGRAMMA

Festa dei morti, a Catania la biblioteca itinerante e i laboratori di falegnameria creativi per bimbi

di

Giornata ricca di appuntamenti a Catania in occasione della Festa dei Morti. Il 2 novembre in città arriva la manifestazione "Notte di Zucchero", da un'idea di Giusi Cataldo, con la collaborazione di Dora Argento, che ha come obiettivo quello di coinvolgere i più piccoli in attività formative e divertenti.

Mentre a Palermo l'arte coinvolgerà due cimiteri storici, a Catania i bambini potranno dedicarsi a laboratori di animazione, letture e spettacoli di strada. L'associazione Notte di Zucchero, con il contributo di Bianca Caccamese di KidsTrips, dalle 10 alle 13, animerà il centro storico: a piazza Università ci sarà il Playcircus, un piccolo circo in città con uomini che sfileranno sui trampoli, bolle di sapone e truccatrici, che coloreranno la pelle dei più piccoli.

C'è anche il luna park riciclato, il laboratorio per costruire giochi da tavolo, l'autobooks, ovvero il bus-biblioteca a 4 ruote, lo “Straludobus” e, fuori programma, la postazione di trucco tipico delle Catrinas.

Al Teatro Machiavelli al civico 13 di piazza Università, in programma laboratori di falegnameria creativa, mentre allo Spazio Arte 2 verrà organizzato un laboratorio dal titpo "Scheletriamoci".

Due appuntamenti anche alla Sala teatro: dalle 10 alle 12 il "C'era una volta", una raccolta di storie sui defunti, e alle 12 "Fiabe, utensili e fantasia", una rilettura delle fiabe più famose.

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X