Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Basket, esordio vincente per la Rainbow Catania: battuta la Trogylos Priolo

Buona la prima per la Rainbow Catania che batte 62-45 la Nuova Trogylos Priolo nel match d'esordio della Serie B femminile siciliana 2018/2019. Dopo una partenza titubante le etnee padrone di casa prendono le misure e finiscono per dominare la partita, iniziando alla grande il campionato.

«C’era l’emozione, la voglia di fare subito bene - ha commentato a fine gara coach Deborah Bruni - Le ragazze stanno lavorando dal 27 di agosto ed avevano questa voglia pazzesca di giocare e dimostrare tutti i sacrifici e le scelte di vita fatte in questi due mesi. Sono orgogliosa di tutte quante loro, anche di chi non è sceso in campo, perché sono state pronte ad incitare la squadra».

«Stiamo creando un buon gruppo con una bella amalgama - ha aggiunto - Un applauso particolare voglio farlo a
Ileana Aleo, perché ha condotto la squadra verso la vittoria, sapendo quando accelerare e quando decelerare. Era da
un po' che non vedevamo il palazzetto così pieno. Speriamo che il pubblico presente si sia divertito, per noi è prezioso giocare con un tale sostegno e spero che possa ripetersi , perché il loro calore ci aiutato a vincere».

Nonostante l'ottima partenza della Trogylos, la Rainbow ha reagito da grande squadra chiudendo avanti 10-8 il primo quarto. Un vantaggio aumentato all'intervallo, a cui si arriva sul 25-21. Da lì match in discesa per le catanesi, grazie soprattutto a una prova super di Aleo che mette il punto esclamativo sul successo.

TABELLINO

Rainbow Catania - Nuova Trogylos Priolo 62-45
RAINBOW CATANIA: Diop 3; Nucera2; Ferlito 9; Caruso; Aleo 20; Bruno; Iuliano 1; Chiarella 7; La Manna 10; Spina; Licciardello 8; De Lucia 2. Coach: Deborah Bruni
NUOVA TROGYLOS PRIOLO: Spampinato 7; Scollo 1; Catanzaro; Aiello; Vella 1; Guerri 9; Mbombo 8; Palamidessi;
Quadarella; Seino 19. Coach: Gino Coppa
PARZIALI: 10-8; 25-21; 41-32
Arbitri: Edoardo D’Amore (1° Arbitro) e Carlo D’Amore (2° arbitro) di Messina.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia