Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spaccio di droga a Catania, due arresti

Due arresti per spaccio di stupefacenti a Catania. Nella nottata di ieri, agenti delle Volanti hanno arrestato Filippo Battiato, classe '98. I poliziotti mentre stavano transitando per via della Concordia, hanno notato l’uomo a bordo strada intento a parlare con un altro individuo all’interno di un’autovettura.

Intuendo che in quel momento si stava trattando la cessione di stupefacente hanno compiuto una perquisizione rivendendo addosso del ventenne 5 grammi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione, materiale per il confezionamento delle singole dosi e la somma di 30 euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’attività illecita.

Lo spacciatore è stato arrestato. Al giovane sono stati concessi gli arresti domiciliari. Qualche ora prima le manette erano scattate invece ai polsi di Giovanni Fisichella, di 22 anni. Il giovane è stato fermato dagli agenti delle Volanti perchè responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ed inoltre è stato anche denunciato in stato di libertà per riciclaggio.

Il 22enne è stato bloccato ieri sera alle 22 dai poliziotti delle Volanti e della Squadra Cinofili durante il servizio di controllo del territorio. Gli agenti hanno avvertito un forte odore di marijuana provenire da un garage situato in via Oliveto Scammacca. Dalla perquisizione effettuata è stata rinvenuta della marijuana contenuta in buste in cellophane, per un peso complessivo di circa 2,5 chilogrammi. Inoltre, sono stati anche rinvenuti una bilancia di precisione, la somma di 65 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio, una Vespa Piaggio 125 di provenienza furtiva con il numero di telaio alterato.

La perquisizione è continuata nell’abitazione dell’uomo: qui sono state trovate 4 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 2,7 grammi e la somma di 460 euro, suddivisa in banconote da 20. All’arrestato sono stati concessi gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia