Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, ordinanza di chiusura per due strade nella Piana di Catania

Nella piana di Catania due strade al momento non idonee alla percorribilità a causa delle recenti piogge torrenziali sono state chiuse al transito a tempo indeterminato, con decorrenza immediata, con due ordinanze della Città Metropolitana di Catania. Sono la strada consortile 4 della piana di Catania, nel tratto compreso tra la strada provinciale 104 fino al confine con la provincia di Siracusa e la strada di bonifica 4, che nella piana congiunge la Strada di bonifica 1 con la Strada statale 114, ai confini con Lentini (Siracusa).

Entrambe le strade saranno transitabili soltanto dai residenti e dai proprietari dei fondi agricoli, che potranno procedere a una velocità massima di 20 chilometri l'ora, con divieto di guidare veicoli di massa superiore a 3,5 tonnellate.

In caso di pioggia anche per i residenti vige il divieto di transito pedonale e veicolare. Il percorso alternativo alla Strada consortile 4 è lungo la Strada provinciale 104, Strada statale 114 - Strade provinciali 69/I e 69/II. Il percorso alternativo alla strada di bonifica 4 è lungo la Strada di bonifica 1 e la strada statale 114. La nuova segnaletica sarà realizzata e collocata dalla Pubbliservizi su indicazioni dell'Ufficio tecnico della Città Metropolitana di Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia