Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scoperti 142 chili di marijuana a Belpasso, due arresti

Trovati in contrada Segreta nel comune di Belpasso 142 chili di marijuana. I finanzieri di Catania hanno arrestato due uomini che all’interno di un’abitazione e in un camion, nascondevano l'ingente carico di droga, che una volta immessa sul mercato avrebbe fruttato oltre un milione di euro.

Nel corso di un appostamento, i finanzieri hanno visto uscire dal casolare un autocarro. I militari gli hanno intimato l'alt ma il conducente velocemente è fuggito a bordo del mezzo. È iniziato l’inseguimento del camion che ha terminato la sua corsa contro un muro. Il conducente, dopo l’impatto, è fuggito a piedi nei campi. L'uomo è stato poi rintracciato in località Piano Tavola del comune di Belpasso. Si tratta del cittadino albanese T.P., di 31 anni che è stato arrestato.

Nell’autocarro sono stati trovati e sequestrati sei involucri di cellophane trasparente contenenti marijuana del peso complessivo di circa 23 chili.

I finanzieri hanno anche perquisito il casolare, il cui proprietario è S.A.R., catanese di 53 anni. All'interno di un locale adibito a palmento, ulteriori 30 involucri di cellophane trasparente contenenti marijuana del peso complessivo di 119 chili. Inoltre, nell’abitazione dell’uomo è stato trovato tutto il necessario per il confezionamento della sostanza stupefacente e un fucile ad aria compressa con cannocchiale.

I due arrestati sono stati portati nel carcere Piazza Lanza di Catania a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia