Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, controllo del territorio: sanzioni per 28 mila euro, sequestrata marijuana

Polizia Catania

Durante i controlli del territorio, la polizia di Catania ha passato al setaccio esercizi commerciali, veicoli e persone. Sono stati controllati ben 86 individui e 96 veicoli, elevate 52 contravvenzioni per infrazioni al codice della strada di cui 13 per mancata copertura assicurativa per la responsabilità civile, 1 per guida senza patente, 13 per mancata revisione, 1 per mancata esibizione di documenti, 7 per inottemperanza all’Alt Polizia, 5 per uso di cellulare alla guida di veicolo e 12 per mancato uso cintura di sicurezza.

Si è proceduto a 4 sequestri amministrativi di veicoli per la mancanza dell’assicurazione obbligatoria.

Durante i controlli, effettuati anche con l’ausilio di unità cinofile antidroga, la polizia si è recata in un appartamento disabitato di uno stabile, in evidente fase di ristrutturazione, in viale Nitta, dove, nel locale veranda, all’interno di una vecchia macchina da cucire, sono state trovate due buste in plastica contenenti marijuana, in parte steccata, pronta allo smercio, e in parte sfusa, per complessivi 240 grammi circa.

Si è, inoltre, proceduto al controllo di alcuni esercizi commerciali, in particolare di due parrucchieri situati in viale Moncada, sanzionati per mancanza dell’autorizzazione comunale (sanzione prevista euro 308,00). Numerosi controlli sono stati svolti dal personale della Guardia di Finanza che, alla fine del servizio, dopo essere intervenuto in 7 esercizi commerciali (2 bar, 2 panifici, una gastronomia, un chiosco bar ed una sartoria), ha comminato complessivamente 3 sanzioni amministrative per mancata emissione di scontrino fiscale ed una per omessa revisione periodica della cassa.

Complessivamente, tra verbali di contravvenzione e quelli elevati nei confronti dei suddetti esercenti, sono state contestate infrazioni per euro 28.000 circa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia