Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carburante gratis per errore a Giarre: parte l'assalto, 40 persone denunciate per furto

Carabinieri

I clienti di un distributore Eni di Viale Jonio a Giarre lo scorso 16 agosto si sono accorti che le colonnine erogavano carburante “gratis”. Così è partito il tamtam telefonico e social per chiamare a raccolta amici e parenti che, nel giro di poche ore, hanno fatto il pieno alle loro auto e ai numerosi bidoni.

I carabinieri hanno denunciato 40 persone per furto aggravato, rintracciate dalle targhe delle loro auto riprese dal sistema di video sorveglianza dell'area di servizio.

Tutto è partito da un errore del gestore del distributore di benzina che voleva favorire un cliente abituale che, all’indomani del ferragosto, doveva rifornire urgentemente il proprio mezzo pesante. L'uomo ha attivato l’impianto, ha fatto il pieno all’amico ed al momento di richiuderlo ha dimenticato di reinserire la funzione di erogazione automatica del carburante, lasciando di fatto le colonnine accessibili a tutti.

Qualche persona ha notato l’anomala ressa al distributore, ha avvertito il gestore di quanto stesse accadendo, consentendogli quantomeno di contenere i danni ammontati alla fine a circa 10.000 euro.

Il gestore ha presentato denuncia alla stazione di Macchia di Giarre. I carabinieri, grazie alle immagini registrate dalle telecamere attive all’interno dell’area di rifornimento, hanno potuto annotare le targhe delle auto e fissare i volti di donne e uomini, che sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia