Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, tentano di rubare capi d'abbigliamento in un centro commerciale: fermati

Due persone sono state fermate ieri dalla polizia per tentato furto aggravato in concorso. Si tratta di Danilo Raciti, già noto alle forze dell'ordine, e Christian Scuto.

Una commessa di un negozio all'interno del centro commerciale "Le porte di Catania", aveva visto, all'interno di una tasca di un capo d'abbigliamento scelto da una cliente, tre placche anti-taccheggio. Insospettita si era confrontata con una collega e quest’ultima le aveva confermato di aver servito pochi attimi prima due uomini che, per il loro modo di fare, le erano sembrati sospetti.

Entrambe si sono recate nel camerino utilizzato da uno dei due clienti sospetti ma non avevano trovatone i due ne i capi di abbigliamento. A quel punto, le commesse, uscite dal negozio nel tentativo di rintracciare i due soggetti, avevano notato che, poco più avanti, i due erano stati bloccati dalla commessa di un altro negozio dello stesso Centro Commerciale, perché colti in flagranza nel tentativo di dileguarsi dopo aver trafugato un capo d’abbigliamento.

I commessi hanno chiamato la polizia che giunta sul posto ha raccolto le testimonianze e , in presenza degli agenti, i ladri hanno ammesso di aver effettuato il furto per una bravata. I due sono stati arrestati e il magistrato di turno, ha disposto l’arresto e l’immediata liberazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia