Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente stradale in Kenya, pericolo di vita per una paziente catanese

L'ospedale Cannizzaro di Catania

Prosegue il percorso di cura che l'Azienda ospedaliera per l’emergenza Cannizzaro di Catania ha avviato per le due catanesi trasferite venerdì sera dal Kenya, dove lo scorso 6 dicembre sono state coinvolte in un incidente stradale.

Dopo avere ricevuto la documentazione clinica dall’Aga Khan Hospital di Mombasa, i medici dell’ospedale Cannizzaro nelle ultime 48 ore hanno studiato le due pazienti attraverso approfonditi esami diagnostici e emesso un bollettino.

Mary Scordo è ricoverata in Terapia Intensiva nell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione, diretta da Maria Concetta Monea, con parametri vitali invariati, discreto compenso emodinamico e condizioni generali gravi, data la serietà del danno cerebrale causato dal trauma cranico. La prognosi sulla vita, pertanto, si mantiene riservata.

Laura Bruno questa mattina è stata trasferita dalla Terapia Intensiva in Neurochirurgia, per il trattamento delle fratture vertebrali a carico del tratto dorsale, che sarà eseguito dall’equipe del Salvatore Cicero. La ragazza ha subito anche fratture costali multiple, per le quali ha ricevuto consulenza ortopedica da parte degli specialisti dell’Azienda ospedaliera Cannizzaro.

La paziente è vigile e cosciente, non in pericolo di vita, ma sotto choc, per questo il direttore sanitario Salvatore Giuffrida le ha messo a disposizione un supporto psicologico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia