Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nasconde armi e munizioni in un suo terreno a Biancavilla, arrestato

SONY DSC

Nasconde in un fondo agricolo in località Guardia Maio del comune di Biancavilla armi clandestine e produceva munizioni. I carabinieri  hanno arrestato  Giuseppe Sapia di 37 anni, accusato di  detenzione di armi clandestine, detenzione illegale di armi comuni da sparo, munizioni comuni e da guerra e ricettazione.

I militari hanno avuto accesso al terreno di proprietà dell’uomo, in località Guardia Maio del comune di Biancavilla, dove un'approfondita ispezione dei luoghi ha consentito di trovare, sotto un cumulo di pietre, armi e munizioni: un fucile automatico calibro 12 marca Franchi, risultato oggetto di furto in una abitazione di Canosa di Puglia in provincia di Bari nel 1991, una pistola a salve modificata in arma comune da sparo, 800 cartucce di diverso calibro; tre kit completi per la produzione e ricarica di cartucce.

Le armi, che sono state sequestrate, nei prossimi giorni saranno inviate agli esperti del Ris di Messina per essere sottoposte a specifici esami tecnico-balistici che potrebbero stabilirne l’eventuale utilizzo in occasioni antecedenti il sequestro.

L’arrestato è stato portato nel carcere di Catania Piazza Lanza.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia