Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, due uomini arrestati per furto aggravato

Due persone sono state arrestate ieri sera dal personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Squadra Mobile di Catania con l'accusa di  rapina aggravata in concorso, lesioni gravi e resistenza a Pubblico Ufficiale. Si tratta del pregiudicato Carmelo Pagano di 33 anni e di Alessandro Spampinato di 18 anni.

La Sala Operativa aveva diramato una nota di ricerca di due soggetti a bordo di una Fiat Punto di colore rosso, responsabili di scippo ai danni di una donna, in via Cave di Villarà, aggiungendo che, l'autovettura da qualche giorno era stata segnalata quale mezzo utilizzato per il compimento di diversi reati contro il patrimonio.

Intorno alle ore 20:50, la Sala Operativa dirama una nuova nota, relativa a un altro scippo avvenuto in Corso dei Mille ad opera di due uomini che si erano allontanati a bordo della stessa autovettura.

La Volante è riuscita ad intercettare in via Fossa della Creta angolo via Missori, la Fiat Punto di colore rosso, con a bordo i due soggetti e, intuito che potesse trattarsi degli autori dello scippo poco prima segnalato, ha subito loro intimato l’alt.

Nonostante ciò, il conducente dell’autovettura ha accelerato repentinamente la marcia, cercando così di seminare gli operatori. Ne è scaturito un lungo e rocambolesco inseguimento per le vie cittadine con varie manovre avventate mettendo in serio pericolo l’incolumità dei pedoni.

Il conducente della Punto ha perso il controllo del veicolo finendo contro un’altra autovettura parcheggiata e insieme al complice è fuggito a piedi.

Uno dei due soggetti è stato bloccato ed immobilizzato da uno degli agenti delle Volanti, l'altro, che era il conducente dell’auto, è stato fermato in via Palermo da una pattuglia dei Falchi della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile.

I due sono stati arrestati e, su disposizione del pm di turno, condotti presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza in attesa dell’udienza di convalida.

Alle vittime delle rapine è stato restituito il maltolto, nonché le rispettive borse in precedenza recuperate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia