Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, rubano un furgone e chiedono del denaro per restituirlo: arrestati

Due uomini rubano un furgone con la merce in corso Sicilia a Catania, poi si avvicinano al conducente derubato fingendosi parcheggiatori, facendosi raccontare del furto. I due hanno offerto una loro intermediazione dietro un piccola offerta di soli 50 euro, avrebbero fatto ritornare la merce sul furgone e dopo essersi fatti consegnare il denaro sono spariti.  I carabinieri della compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato i catanesi Bernardo Litrico, di 44 anni, e Salvatore Villano, di 41 anni accusati di estorsione aggravata.

Dopo il raggiro l'uomo si è rivolto ai carabinieri per sporgere denuncia. I militari hanno avvertito l'uomo che i due avrebbero potuto ripresentarsi per esigere altro denaro. Così hanno consigliato al commerciante di segnare alcune banconote da 50 euro e di tornare sul posto.

I militari hanno osservato a distanza l'uomo che è ritornato nel parcheggio dove si sono materializzati i due intermediari i quali, alle rimostranze del commerciante, hanno spiegato come i 50 euro non erano sufficienti a convincere gli “amici” a restituire la merce, del valore di circa 700 euro, e che dovevano essere integrati almeno da ulteriori 50 euro.

La vittima, fingendo di acconsentire, ha tirato fuori i portafogli,  ha preso una banconota da 50 euro e l'ha consegnata nelle mani di uno dei due uomini, facendo scattare l’intervento dei militari che hanno ammanettato i due, recuperando la banconota contrassegnata.

Gli arrestati sono stati portati nel carcere di Catania Piazza Lanza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia