Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tajani a Catania presenta piano da 200 miliardi per il Sud: "La Sicilia rilanci gli aeroporti"

«La Sicilia ha enormi potenzialità, e non può essere tagliata fuori dall’Europa. Sono qui per presentare un piano da 200 miliardi per infrastrutture e accesso al credito al Sud con i fondi Ue». Lo afferma in un tweet il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, che sta partecipando a Catania ad un incontro dal titolo «Sicilia 2030: ripartiamo da un Piano per le infrastrutture», insieme al Governatore Nello Musumeci.

«La Sicilia ed il Sud meritano di più di un governo che gli sta togliendo il cofinanziamento ai fondi strutturali - aggiunge Tajani - È inaccettabile che la Sicilia abbia 12 volte meno voli per l’Europa delle Baleari. Serve un rilancio di Comiso e di tutto il sistema aeroportuale siciliano».

«Saranno gli italiani a riassegnare a Silvio Berlusconi un seggio al Parlamento europeo, dove potrà mettere a disposizione dell’Italia e dell’Europa la sua straordinaria esperienza in politica estera», ha detto il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani a Catania.

«Ricordiamo che grazie a Berlusconi - ha aggiunto - si fece un accordo con Gheddafi che bloccò l’immigrazione clandestina. Grazie a Berlusconi si sono fatti accordi con tanti altri Paesi dove operano imprese italiane. Penso anche alle relazioni con la Russia, che erano completamente diverse da quelle che ci sono oggi. Una sua voce in Europa - ha sottolineato - contribuirebbe a ridurre le tensioni con la Russia e permettere all’Europa di essere ponte tra Stati Uniti e la Federazione russa senza rischiare di essere schiacciata tra le due parti. Nessuno più di lui - ha concluso Tajani - ha contatti e relazioni a livello internazionale, nessuno più di lui conosce lo scacchiere».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia