Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia nigeriana, una ventina di persone fermate a Catania

Sono una ventina le persone fermate in città e in provincia dalla polizia che sta svolgendo indagini sulla mafia nigeriana. Il blitz è scattato ieri mattina all’alba. Capi e affiliati sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria per associazione a delinquere di stampo mafioso, rapina, spaccio di stupefacenti e prostituzione.

Nei prossimi giorni il Gip dovrà convalidare i fermi. Da ambienti investigativi si apprende che tra i fermati ci sono uomini e donne che fanno riferimento al gruppo criminale transnazionale dei 'Vikings', nato in ambito universitario e prestato al mondo della criminalità.

Il gruppo sarebbe entrato in azione in provincia di Catania e nella zona del Cara di Mineo. Tra i fermati ci sono i cosiddetti 'don' i capi bastone e molti 'picchiatori', gli affiliati a cui è destinato il compito di affermare nei confronti di altri africani l’egemonia della loro banda armata che da sempre si contrappone a quella delle asce nere (Black Axe), ma anche l'arruolamento di connazionali per la sottomissione alla confraternita nera contraddistinta da un taglio di rasoio in faccia per ogni affiliato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia