Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spaccio di droga nei B&B del Calatino: 9 arrestati, nomi e foto

Avrebbero affittato per brevi periodi alcuni bed & breakfast del Calatino, all’interno dei quali, all’insaputa dei titolari, avrebbero spacciato cocaina, hashish e marijuana tra San Michele di Ganzaria, Caltagirone, Palagonia e Ramacca.

I carabinieri  di Catania, i militari della compagnia di intervento operativo del XII reggimento Sicilia e dal nucleo cinofili di Nicolosi hanno dato esecuzione a quattordici misure cautelari. Gli indagati sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono stati portati in carcere: Giovanni Casciana, di 24 anni, Vincenzo Casciana, di 29 anni, Alessandro Giacomo Ribelle, di 30 anni, Francesco Spataro, di 35 anni. Sono stati disposti i domiciliari per Giovanni Luca La Rocca, di 24 anni, Giuseppe Stefano Marchese, di 27 anni, Flavio Riso, di 27 anni, Fabio Cannizzaro, di 40 anni, Ivan Di Benedetto,  di 29 anni. Mentre è stato disposto l'obbligo di dimora per Giuseppe Nicolaci, di 25 anni, Liborio Siracusa, di 38 anni, Giuseppe Gambino, di 21 anni, Luca Criscione, di 25 anni. Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, infine, per Giacomo Lo Bianco, di 26 anni.

Tra gli indagati anche i pronipoti di Ciccio La Rocca, boss di cosa nostra, reggente della famiglia di San Michele di Ganzaria,

L'attività investigativa è stata avviata dai carabinieri della stazione di San Michele di Ganzaria e dalla compagnia di Caltagirone tra il mese di novembre 2017 ed il mese di luglio 2018. Nel corso delle indagini i militari sono riusciti a delineare le modalità di approvvigionamento dello stupefacente, che arrivava nel comune di Palagonia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia