Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paternò, disabile reclama il posto auto e lo picchiano a sangue: il video dell'aggressione

Un disabile è stato aggredito a Paternò al termine di una lite per un posto auto riservato ai portatori di handicap. La vittima, 44 anni, affetto da sordomutismo, è stato picchiato solo per aver reclamato il proprio diritto sancito dalla legge. È stato aggredito da due persone in via Isole Eolie. I due aggressori, come si vede nel video, lo hanno colpito con schiaffi, pugni e calci lasciandolo per terra sanguinante.

La vittima, come ricostruito dai carabinieri, dopo avere atteso per oltre 15 minuti era riuscita finalmente a parcheggiare la macchina quando, avvicinato al finestrino dalle due persone che avevano occupato il posto, ha espresso loro il proprio disappunto provocando negli due una reazione violenta.

Gli aggressori, oltre a minacciarlo, gli avrebbero impedito di scendere dall'auto sbattendogli più volte contro la portiera. Uno dei due, appena lo ha visto in piedi fuori dall'auto, si è scagliato contro colpendolo al volto con un pugno. La reazione del disabile non ha fatto altro che scatenare la furia degli assalitori che hanno iniziato a picchiarlo crudelmente.

L'uomo è stato trasportato in ambulanza all'ospedale "Santissimo Salvatore" di Paternò, è stato visitato e curato dai medici del pronto soccorso che gli hanno diagnosticato una ferita al sopracciglio e una frattura scomposta del naso, venendo giudicato guaribile in 45 giorni. Del reato si sono occupati i carabinieri di Paternò i quali, acquisita la denuncia della vittima, hanno svolto le indagini che hanno consentito di dare un volto agli aggressori. Si tratta di due paternesi di 45 e 34 anni con alle spalle precedenti penali, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria dovranno rispondere di lesioni personali aggravate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia