Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa di Sant'Agata a Catania, il video della processione lungo via Etnea

Ultimo giorno dedicato alla festa di Sant'Agata a Catania. La tre giorni di dirette di Tgs e Rtp si chiude con la processione lungo via Etnea per il cosiddetto «giro interno». Le due emittenti seguono l'evento in diretta con il commento di Salvo La Rosa, «voce» televisiva della festa praticamente da sempre, da quel lontano 1991 in cui firmò la sua prima diretta.

Al fianco del conduttore, con la regia di Natale Zennaro, ci sono il giornalista Francesco Lamiani e Vittoria Marletta. Enorme l’impegno tecnico di Videobank: venti telecamere impegnate, tre regie mobili, una cinquantina di tecnici sul campo, numerose postazioni per gli ospiti: sacerdoti, artisti, musicisti.

Oltre che su Tgs e Rtp, la diretta va in onda anche su Viva L’Italia Channel, in streaming su www.gds.it, www.gazzettadelsud.it e www.Rtptv.it, e sulla pagina Fb del Giornale di Sicilia, oltre che su Salvolarosaofficial.

La processione di Sant'Agata, momento clou dei festeggiamenti in onore della Patrona della città, si svolge dunque regolarmente, nonostante il maltempo.

Lo ha reso noto il Comitato per la Festa dopo aver incontrato il maestro del Fercolo Claudio Consoli, cui spetta la conduzione della processione, e aver valutato la situazione, sentito il sindaco Salvo Pogliese e l'arcivescovo Salvatore Gristina, insieme a tutte le istituzioni preposte, a partire dal prefetto Claudio Sammartino che ha presieduto un Comitato per l'ordine e la sicurezza ad hoc in Cattedrale per monitorare la giornata.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia