Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zingaretti a Catania: "Solo un nuovo Pd aperto e unito ridarà la speranza"

Nicola Zingaretti

"Io lo dico da mesi. Noi possiamo dare una speranza solo con un nuovo Pd aperto, più unito e più unitario. Legnini in pochi mesi ha cercato di costruire questo e non ce l'abbiamo fatta perché ha vinto certamente la Lega e questo gli va riconosciuto". Lo dice il presidente della Regione Lazio e candidato alla segreteria del Pd, Nicola Zingaretti, a Catania.

"Basta con l'isolamento con l'atteggiamento borioso sulle alleanze - aggiunge - ci vuole molto più radicamento sociale e una agenda fatta su una sola parola: lavoro".

"Io penso e lotto - aggiunge Zingaretti - affinché il nuovo Pd esca e uscirà il 3 marzo facendo esattamente questo. Bisogna fare di tutto in questo Paese per creare lavoro, perché la propaganda di Salvini e di Di Maio è su tante cose, ma nasconde una tragedia che sta accadendo in Italia: crollo del lavoro, della produzione industriale, del Pil". "Siamo isolati a livello internazionale - osserva Zingaretti - e per nascondere questo ogni giorno se ne inventano una. Così non si fanno gli interessi degli italiani come dice Salvini, ma di chi gestisce il potere in questo momento"

Caricamento commenti

Commenta la notizia