Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferrovie, entro il 2020 la nuova stazione ferroviaria a Fontanarossa

Ecco come sarà la nuova stazione ferroviaria di Fontanarossa

Entro il 2020 saranno completati i lavori della nuova stazione Fontanarossa a poche centinaia di metri dall’Aeroporto di Catania.

"E' un’opera assolutamente necessaria - ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci visitando il cantiere -. Puntiamo anche al potenziamento della linea ferroviaria Catania - Palermo, e abbiamo chiesto a RFI di accorciare i tempi dei cantieri, che in Sicilia devono durare quanto durano nel Nord Italia".

"Catania si avvia ad avere una stazione dei treni a poche centinaia di metri dell’aeroporto, agevolmente raggiungibile con navette di bus, così da intercettare volumi di traffico automobilistico che inquinano e ingolfano la nostra area urbana", ha detto il sindaco Salvo Pogliese. "La soddisfazione aumenta soprattutto nell’apprendere che i lavori si concluderanno al massimo tra un anno e mezzo, così da risolvere, seppure provvisoriamente, il problema dell’interscambio tra Ferrovia e Aeroporto, in attesa della più complessa soluzione definitiva che coinvolge il nodo ferroviario di Catania e il completamento della metro, progetto di cui a breve contiamo di poter annunciare il finanziamento comunitario, a completamento di un piano di infrastrutture che pone Catania, finalmente, come metropoli del Mediterraneo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia