Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ripulita la spiaggia La Plaja di Catania, quasi 500 chili di rifiuti rimossi

Oltre 250 kg di vetro, 200 di imballaggi di cartone, 100 di plastica. Questi i dati della pulizia straordinaria effettuata alla spiaggia libera n. 1 di Catania, in poco più di tre ore, grazie alla sinergia tra i catanesi che hanno aderito all’iniziativa, gli attivisti delle associazioni ambientaliste Catania Climate Save, Catania Health Save, Catania Fish Save, Catania Animal Save ed Anonymus for the Voiceless, e la Dusty che ha messo a disposizione guanti, sacchi e mezzi per la rimozione dei rifiuti trovati.

Circa una 50 di persone, tra volontari attivisti delle associazioni e utenti catanesi. Non solo bonificare quel tratto di litorale, ma facendo la differenziata. Perché oltre alla plastica, il vetro (prevalentemente bottiglie) e il cartone, gli operatori Dusty hanno rimosso anche monitor di computer, reti metalliche, una ventina di pneumatici, inerti vari, ganci metallici, beccucci sanitari, e astucci di copertura degli aghi delle siringhe.

Dusty (insieme alla società subappaltatrice Energetikambiente) ha impegnato due squadre di operatori, per un totale di 4 operatori e impiegato 2 mezzi satellite. Ha consegnato una quarantina di sacchi e oltre 20 paia di guanti.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia