Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cenere lavica dall'Etna, chiusi gli spazi aerei di Catania e Comiso: stop ai voli

Etna emissione cenere lavica del 22 gennaio 2019

Ancora disagi all'aeroporto di Catania, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna che negli ultimi giorni ha notevolmente diminuito la partenza e l'atterraggio degli aerei nello scalo.

La società di gestione dell’aeroporto di Catania ha comunicato che, a causa dell'emissione di cenere vulcanica in atmosfera, dopo la chiusura parziale questa mattina l’Unità di crisi ha disposto la chiusura totale dello spazio aereo. Dalle 18 di oggi nessun volo potrà partire o atterrare nello scalo di Fontanarossa.

Stamattina, alle 8, era stato riaperto lo spazio aereo dopo che era stato chiuso ieri, intorno alle 18. Poi è scattata la limitazione (che imponeva l’arrivo di 4 aeromobili ogni ora) fino all'ennesima chiusura dello scalo.

Sempre per lo stesso motivo stop ai voli anche da e per l'aeroporto di Comiso, scalo in cui di solito venivano dirottati gli aerei in arrivo a Catania. Si prevedono dunque forti disagi e code per i viaggiatori.

Ogni eventuale aggiornamento sarà tempestivamente comunicato. La Sac invita tutti i passeggeri in transito a verificare lo stato del proprio volo con le compagnie aeree.

Le informazioni sull’operatività generale dell’aeroporto sono disponibili sul sito ufficiale dello scalo, www.aeroporto.catania.it e sui profili Facebook e Twitter dell’aeroporto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia