Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furto al negozio di animali: rubati mangime, collari e cucce

I ladri hanno portato via merce per un valore di oltre tremila euro. Un colpo su commissione secondo il titolare dell’attività: "Hanno rubato solo le cose di maggior costo". Indagini in corso

ACIREALE. Un lavoro fatto a regola d'arte, nella notte, con due buchi ricavati nella saracinesca per poter manometterne la serratura ed entrare nel negozio. Così i malviventi sono riusciti a portare via merce per un valore di più di tremila euro, tra antiparassitario, cucce, mangime per cani e animali. Ecco l'amara scoperta del signor Roberto Pennisi, proprietario del negozio di articoli per animali "Snoopy" di via Fabio, ad Acireale.
Come si legge sul Giornale di Sicilia in edicla oggi, si tratta di un furto "curioso".
I ladri, infatti, sono anche andati ad aprire la cassa, prelevando tutti i soldi a moneta ma lasciando incredibilmente sul posto le banconote.
«Sono andati a colpo sicuro - spiega Pennisi - hanno preso i sacchi del mangime per i cani, ma solo quelli grandi, da 35 euro ciascuno. Hanno preso il materiale antiparassitario, che costa, e qualche collare per cani, anche in questo caso scegliendo quelli di un certo valore. Evidentemente si trattava di gente del mestiere». Dal "raid" notturno non si sono salvati neanche gli animali: a sparire sono stati soprattutto i volatini, canarini e un pappagallino.
Gli uomini del commissariato di corso Umberto, giunti sul posto, hanno fatto i rilievi del caso e hanno già fatto partire le indagini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia