Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, il consigliere Messina: "Niente Wi-fi? La attivo subito a mie spese"

Stanco di aspettare il Comune, Manlio Messina del Pdl ha deciso di finanziare l’intervento per la copertura del servizio nella zona di San Giovanni Li Cuti. «Tra 7 giorni Internet gratis»

CATANIA. «Stanco di aspettare risposte dal Comune», il consigliere Pdl Manlio Messina ha deciso ieri di procedere a sue spese alla copertura wi-fi «free» della zona di San Giovanni Li Cuti: «Tra sette giorni, tutti i cittadini in quel territorio potranno usufruire di Internet gratuitamente. Nei prossimi mesi, ripeteremo la stessa iniziativa in altre sei zone. Sempre decurtando i miei emolumenti di consigliere». Messina, che ricorda pure come i tesserati di Giovane Italia si siano autotassati assieme a lui «per abbattere il muro del digital divide», sfida ora colleghi e giunta Stancanelli: «Contribuiscano con metà delle loro indennità, come me, a realizzare questa rete. Mi sembra il minimo nella nona città d'Italia - esclama il vicecapogruppo del partito di maggioranza - Peraltro, se posso sostenere io questa spesa che è di 700-800 euro l'anno, non vedo perché non possano farlo pure loro. O, ancora, perché non lo fa il Comune che, intanto, s'è deciso a pagare per il ripristino del wi-fi gratuito a villa Bellini dove questo servizio era stato in funzione per un anno poiché avevamo vinto un bando. Il secondo, no. Sarebbe stato necessario pagare. Poche centinaia di euro pure in questo caso, che adesso si sono finalmente trovate. Non è stato facile, ma alla fine ci siamo riusciti».
A scegliere le sei nuove «wi-fi free zone» saranno i cittadini con un sondaggio online sul blog www.manliomessina.it e la pagina facebook di Giovane Italia Catania. Per usufruire della connessione gratuita a San Giovanni Li Cuti, invece, bisognerà collegarsi alla rete "Free Luna", aprire una pagina web e registrarsi. Sarà possibile connettersi gratuitamente per 120 minuti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia