Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nasce una banca dati disoccupati-aziende

CATANIA. Una chiave per aprire le porte del loro futuro. Così si presentano i Giovani Imprenditori di Confcommercio, che hanno eletto il nuovo direttivo, alla cui guida è stato chiamato Josè Recca, al quale nel corso della cerimonia di insediamento, è stata consegnata una mega chiave di ferro dal presidente di Confcommercio Sicilia, Pietro Agen.
Josè Recca, amministratore delegato della Brasilrecca, sarà collaborato dal vice presidente Piero Ambra e dai consiglieri Anna Mantegna, Ciccio Tellico, Angela Scirè Cirneco, Giuseppe Russo, Luca Di Salvo, Rosalinda Scuderi e Salvo Sichili. "Una grande squadra - dice Josè Recca - che con me ha deciso di assumersi delle responsabilità e lavorare in sintonia perché i risultati si ottengono solo con l'azione comune. In un momento di grave crisi per le nostre aziende siamo certi che solo la meritocrazia sia la chiave di volta per cambiare, con un unico filo conduttore, quello dell'etica e della morale".
I Giovani Imprenditori di Confcommercio cercano talenti o aspiranti tali, per essere più forti e crescere. "I talenti vanno scovati - dice il neopresidente - valorizzati e aiutati a trovare le chiavi per aprire le porte che portano al successo. Ai giovani diciamo di sentirsi liberi di seguire le loro passioni ma di non fare un lavoro semplicemente per denaro perché sarebbero mediocri, ma se fanno qualcosa per realizzare le loro passioni e lo fanno col cuore allora saranno eccellenti e spesso geniali".
Un'esortazione fatta col cuore ai tanti imprenditori presenti in sala, ai quali Josè Recca con Piero Ambra e Anna Mantegna ha illustrato il programma. "La chiave del successo è la qualità - dice - che si ottiene solo con la formazione di alto livello, quella che il Sistema Confcommercio fornisce da sempre ai suoi associati: corsi per giovani imprenditori o per giovani che vogliono creare impresa. Oltre a quelli specifici per i dipendenti delle aziende associate. Punteremo sul progresso e sull'innovazione, puntando su marketing, export e 'internazionalizzazione. Creeremo una Banca dati disoccupati per collegare le imprese e i lavoratori".


Al.Bo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia