Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Catania sì mobilità", via ai nuovi percorsi pedonali e ciclabili

Una serie di iniziative fino al 16 dicembre per vivere la nuova mobilità, una base per acquisire abitudini di maggior rispetto dell'ambiente e dell'aria. Ecco il nuovo progetto del sindaco Stancanelli

CATANIA. Una serie di iniziative fino al 16 dicembre per vivere la nuova mobilità, una base per acquisire abitudini di maggior rispetto dell'ambiente e dell'aria che respiriamo, riprendendosi il piacere di apprezzare da vicino la propria città.

Questo il contenuto del piano "Catania sì mobilità", presentato dal sindaco Raffaele Stancanelli e
dell'assessore alla mobilità Santi Cascone. "Si tratta di una serie di percorsi cittadini - ha detto Stancanelli - che, insieme alle altre iniziative già realizzate, come l'ampia pedonalizzazione del centro, portano a un diverso modo di vivere la nostra città che, grazie a questo impegno ha lasciato il fanalino di coda visto che per 30 anni in questo campo si è fatto poco o nulla".

"L'Amministrazione - ha aggiunto il sindaco - punta ad ampliare in un unicum armonico le iniziative come la pedonalizzazione, il miglioramento del servizio pubblico e il Brt, la linea che si collega ai parcheggi scambiatori. Questo strumento di programmazione con una visione unitaria
degli interventi è il Piano generale del Traffico appena varato dalla Giunta nonostante la legge lo prevedesse dal 1992, e che tra poco andrà al vaglio del Consiglio comunale".

Caricamento commenti

Commenta la notizia