Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pta Paternò, entro novembre annunciata l’inaugurazione

PATERNO'. Decolla il tanto atteso Presidio territoriale assistenziale di Paternò. La struttura sarà operativa entro il prossimo 30 novembre. Ad annunciarlo è Mimmo Torrisi, direttore del Distretto sanitario 18, che comprende i comuni di Paternò, Belpasso e Ragalna. Il Pta è stato collocato nell'edificio di via Massa Carrara, a pochi metri dall'ospedale «Santissimo Salvatore».
"Questo presidio cambia le modalità di fornire assistenza ai pazienti - dice Mimmo Torrisi - perché si tratta di servizi collegati tra di loro, in pratica il paziente avrà l'opportunità di essere seguito in tutto il suo percorso medico dagli specialisti interni al Pta, il quale, è bene ricordarlo, non sostituisce le prestazioni dell'ospedale, ma le integra per migliore il servizio saniario".
Il Presidio territoriale assistenziale in questa prima fase si apre a diabetici e cardiopatici. "Voglio inoltre ricordare - aggiune Mimmo Torrisi - che il Punto di primo intervento sta funzionando egregiamente, dove i medici prendono in carico i cosiddetti: codici bianchi, snellendo il lavoro del Pronto soccorso". O.C.

Caricamento commenti

Commenta la notizia