Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giarre, rimpasto in giunta: entra Foti ed esce Camarda

Il cambiamento potrebbe avere ulteriori strascichi nei prossimi giorni, perché è in forse anche la posizione dell'assessore Nicola Gangemi

GIARRE. Era nell'aria da alcuni giorni e finalmente la notizia è stata ufficializzata al deflagrare della nuova crisi politica nella maggioranza del sindaco di Giarre. Teresa Sodano ha revocato il mandato all'assessore Salvatore Camarda in considerazione del fatto che "è venuto meno il clima di armonia e collaborazione politico-amministrativa posto a fondamento dell'incarico".

Il primo cittadino ha proceduto altresì alla nomina del nuovo assessore: Alfredo Foti, esponente di spicco e responsabile dell’Mpa giarrese. Sposato e padre di due figli, 51 anni, laureato in Ingegneria civile e idraulica, ex ufficiale dell'Arma dei carabinieri, sin da giovanissimo Alfredo Foti è stato impegnato nel sociale ricoprendo la carica di presidente del Lions club. Attualmente è nel Cda della Fondazione dell'Ordine degli Ingeneri etnei, nonché socio della Società Giarrese di Storia Patria e Cultura e dell'Unuci. appassionato di pallavolo, ricopre la carica di vice presidente della Jonia Team di Riposto.

Nelle ultime sedute del Consiglio comunale, i due assessori di riferimento di Camarda, Carmelo Strazzeri e Maurizio Arena, si erano trovati in grave disaccordo con l'indirizzo del sindaco. Il rimpasto potrebbe avere ulteriori strascichi nei prossimi giorni, perché è in forse anche la posizione dell'assessore Nicola Gangemi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia