Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Geymonat è volata a Bordeaux

Esordio internazionale per il tecnico Martina Miceli. Nel girone preliminare: Union, Izmailovo, Uralocka, Widex e Liverpool

CATANIA. Una tradizione che si rinnova, alla vigilia degli appuntamenti importanti. Anche quest'anno la Geymonat Orizzonte si è presentata alla stampa a poche ore dalla sua prima missione europea. Da domani a domenica, il sette di Martina Miceli giocherà a Bordeaux il girone preliminare della Coppa Len contro Union, Izmailovo, Uralocka, Widex e Liverpool.
Al Four Spa Resort Hotel, con la quale l'Orizzonte ha stretto una collaborazione per l'utilizzo di palestra e piscina, il presidente Nello Russo ha portato il saluto a una squadra rinnovata e già tirata a lucido da Martina Miceli. "A Bordeaux - ha detto il numero uno del club etneo - ci aspetta un impegno oneroso dal punto di vista fisico, considerato che giocheremo cinque partite in quattro giorni. Mi aspetto un'Orizzonte molto competitiva e in grado di fare bella figura, tenendo fede alla nostra caratura internazionale. La Coppa Len è una competizione che affrontiamo per la prima volta. Quest'anno è tutto nuovo e abbiamo voglia di tornare al vertice". "Avendo giocato sempre in Coppa Campioni - spiega coach Miceli - la Len è l'unico trofeo che ci manca. Ciò può essere uno stimolo in più per dare il massimo. Non ci nascondiamo e vogliamo il primo posto del girone. Il gruppo ha fame e si allena con entusiasmo. L'obiettivo è quello di divertirci fino alla fine, anche quando in palio ci saranno i titoli".
Alla trasferta francese non prenderanno parte Maddalena Musumeci e Claudia Marletta. Quest'ultima è già in Australia a preparare il mondiale giovanile. Per l'Orizzonte buone notizie anche dalla Nazionale maggiore: il cittì Fabio Conti ha convocato Rosaria Aiello, Tania Di Mario, Valeria Palmieri, Federica Radicchi e Arianna Garibotti per i prossimi collegiali di Civitavecchia e Ostia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia