Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazza Europa riapre a marzo

A prescindere dalla fine dei lavori del nuovo parcheggio interrato - prevista per i mesi estivi - la superficie della piazza sarà consegnata nella prossima primavera, per consentire di reinserire definitivamente l'ampio spazio nell'ecosistema urbano di Catania

CATANIA. Il prossimo marzo la centrale piazza Europa sarà riconsegnata alla città di Catania. Lo ha annunciato l'amministratore delegato dell'omonima società che la sta realizzando, Lorena Virlinzi, durante un incontro al Comune. A prescindere dalla fine dei lavori del nuovo parcheggio interrato - prevista per i mesi estivi - la superficie della piazza sarà consegnata nella prossima primavera, per consentire di reinserire definitivamente l'ampio spazio nell'ecosistema urbano di Catania.    
« È per noi un momento di soddisfazione, un traguardo significativo dei nostri obiettivi - ha affermato Lorena Virlinzi - la nuova piazza è un progetto di servizio per la città, realizzato dopo aver consultato i migliori esperti italiani del settore e  dopo avere visitato stupende agorà di nuova concezione nelle altri grandi città della penisola».   
«I cittadini potranno riappropriarsi concretamente entro pochi mesi di uno spazio pubblico cruciale per la nostra mobilità urbana - ha detto il sindaco Raffaele Stancanelli - e anche di un paesaggio interamente rivalorizzato secondo il più moderno spirito architettonico delle città italiane ed europee. Il progetto è stato avvalorato infatti dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali e Ambientali: il Parcheggio Europa è esempio e stimolo per continuare nella realizzazione di quel sistema che mette a rete i parcheggi scambiatori». 

Caricamento commenti

Commenta la notizia