Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Randazzo, scoperti due arsenali

RANDAZZO. Due arsenali sono stati scoperti dai carabinieri durante controlli in alcune stalle nella frazione Murazzorotto del comune di Randazzo, che hanno portato all'arresto per ricettazione e detenzione abusiva di armi e munizioni di due persone, C.S.G., di 26 anni, e B.V.G., di 21. Armi e munizioni - queste ultime perfettamente funzionanti e oleate - erano imballate in contenitori di plastica che erano stati sotterrati. Secondo gli investigatori le armi erano impiegate per commettere rapine.        
In una stalla di Via Tiziano di pertinenza del 26enne sono stati trovati un revolver 'Uberti & c' calibro 38 con la matricola cancellata risultata rubata il 28 ottobre scorso in un'abitazione di Maletto, un fucile a pompa 'Maverick' calibro 12 caricato con sei cartucce a pallettoni risultato rubato il 23 maggio scorso a Santa Domenica Vittoria (Messina), una pistola semiautomatica "New Police" calibro 6,35 con la matricola cancellata, la canna modificata e con inserito un caricatore contenente tre proiettili, una pistola semiautomatica Bruni modello 92 calibro 8 con la matricola cancellata, un passamontagna di lana di colore nero. Inoltre sono state sequestrate 72 cartucce calibro 12 per fucile (45 con l'ogiva intagliata e 27 caricate a pallettoni) e 200 proiettili (50 calibro 9 parabellum, 32 calibro 9x21, 87 calibro 7,65,   25 calibro 22 e 6 calibro 38 Special.
Nella stalla di pertinenza del 21 enne, in via Alessandro Volta, i militari hanno trovato una pistola semiautomatica 98F calibro 7,65 con la matricola cancellata, 500 grammi di polvere da sparo, 278 cartucce calibro 12, 12 delle quali caricate a pallettoni, e 111 proiettili (29 calibro 357 magnum e 82 calibro 7,65), cinque chili di ogive in piombo per pistola calibro 9 x 21 ed un attrezzo per la ricarica manuale di proiettili per pistola. Accertamenti sono in corso per scoprire a chi fossero destinati le armi e le munizioni. Le pistole ed il fucile a pompa saranno inviati al Ris di Messina per gli accertamenti tecnico-balistici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia