Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

UCI Cinemas arriva anche a Catania

Sette sale maxischermo tutte digitalizzate, per un totale di 1.677 posti. Domani, giovedì 6 dicembre, l'inaugurazione presso il centro commerciale "Centro Sicilia". Testimonial della serata sarà Salvo Ficarra

CATANIA. Arriva anche a nel capoluogo etneo "UCI Italia", la società appartenente al più importante Gruppo Cinematografico Europeo, Odeon & Uci Cinemas. Prevista per domani, giovedì 6 dicembre alle 21, l'inaugurazione di "UCI Catania", il terzo multiplex del circuito in Sicilia dopo quelli di Palermo e Messina e il 41esimo a livello nazionale. Le proiezioni al pubblico partiranno da venerdì 7 dicembre. Testimonial della serata sarà Salvo Ficarra che, dal 15 al 23 Gennaio 2013, sarà al Teatro “Ambasciatori” di Catania assieme a Valentino Picone con il nuovo spettacolo "Apriti Cielo".

La nuova struttura sorge a Misterbianco, nel centro commerciale "Centro Sicilia" in contrada Cubba, Località Tenutella. UCI Catania è una delle multisale del Circuito più avanzate a livello tecnologico: è dotato di 7 sale maxischermo tutte digitalizzate, per un totale di 1.677 posti.
Le sale digitali abilitate alle proiezioni in 3D sono cinque (per un totale di 1.311 posti), tra cui anche la sala "iSENS" che, grazie allo schermo di oltre 200 metri quadrati, all’utilizzo di un proiettore digitale 4K e a un impianto audio dotato di 52 altoparlanti che circondano il pubblico, è in grado di regalare agli spettatori un’esperienza cinematografica che va oltre i limiti della sensorialità visiva e sonora.

"La multisala può contare su un bacino di utenza potenziale di oltre 500mila persone considerando un raggio di 30 minuti in termini di raggiungibilità del cinema, che sale a oltre un milione di persone se il raggio è esteso all’ora di tempo - ha affermato Andrea Stratta, amministratore delegato di UCI ITALIA -. L’obiettivo è quello di raggiungere quota 360mila presenze entro la fine del 2013. Per attrarre il pubblico punteremo non solo sull’innovazione tecnologica delle proiezioni, ma anche sulle componenti di servizio, come qualità dello staff, offerta merceologica mirata al bar e l’installazione di 194 poltrone Vip distribuite nelle 7 sale".

Caricamento commenti

Commenta la notizia