Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parcometro ricaricabile per sostare negli stalli blu

Un dispositivo elettronico per aiutare gli automobilisti ad evitare sgradite multe

CATANIA. La sosta a pagamento si aggiorna, diventa elettronica. Proposto dalla società Sostare un nuovo dispositivo per aiutare gli utenti delle strisce blu ad evitare sgradite multe durante la sosta. Si chiama Neos–Park. Lo ha presentato ieri il presidente di Sostare, Gianfranco Romano, a margine della conferenza stampa di presentazione delle manifestazioni del Natale delle quali Sostare è sponsor.
Insieme al presidente, il direttore di Sostare Giacomo Scarciofolo e il rappresentante della Neos Tech Cesare Formisano, che produce il dispositivo. Si tratta di un parcometro ricaricabile grazie al quale si paga soltanto il tempo effettivo impiegato nella sosta, evitando anche di prendere multe, come a volte succede, quando ci si attarda con i pagamenti nei parcometri e di perdere tempo per raggiungere le colonnine di pagamento. All’utente delle strisce blu basterà soltanto pigiare un bottoncino del dispositivo per avviare il tempo di sosta e quindi il pagamento e, al rientro in auto, ripigiare per concludere il pagamento.
Il Neos-Park, molto simile nelle dimensioni al telepass, potrà essere ricaricato telematicamente nei tabacchini abilitati con importi variabili a partire da 5 euro e fino a 50, oppure collegandolo ad un computer per effettuare comodamente on line la ricarica anche da casa.
Il parcometro ricaricabile, che sarà in vendita e operativo dall’1 gennaio, avrà un costo di 19,99 euro per i primi mille acquirenti e potrà anche essere utilizzato in altre città d’Italia che usano già lo stesso sistema. Neos Park si aggiunge alle altre opportunità messe già in atto da Sostare per facilitare l’acquisto dei tickets di sosta agli utenti e cioè: i biglietti erogati dai parcometri e le schede prepagate. parcometro da veicolo ricaricabile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia