Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parisi nuovo assessore allo Sport

Presidente del comitato regionale della Federazione italiana nuoto, ha 46 anni

CATANIA. Sergio Parisi, presidente del comitato regionale della Federazione italiana nuoto, è il nuovo assessore allo Sport del Comune di Catania. Lo ha nominato il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli in sostituzione di Ottavio Vaccaro che ha lasciato l'incarico.     

Parisi, 46 anni, imprenditore, sposato e padre di due figlie, vanta un lungo curriculum sportivo: ex pallanotista, è stato presidente della Mediterraneo Pallanuoto, società giunta sino alla finale scudetto in A1 femminile e vincitrice di cinque titoli italiani in ambito giovanile. Da dirigente sportivo, Parisi ha ricoperto numerose cariche sia al Coni che nella Fin di cui è stato anche presidente provinciale di Catania. Il neo assessore, inoltre, è stato consulente allo Sport per la Provincia e per il Comune di Catania.    

«Conosco e apprezzo Sergio Parisi -ha detto il sindaco Stancanelli- per la sua competenza e passione per il mondo dello sport che metterà a disposizione della città in un settore molto importante sopratutto per l'universo giovanile. Ringrazio sentitamente l'avvocato Vaccaro per l'impegno profuso e insieme a lui valuterò il modo migliore per valorizzare il suo impegno nell'Amministrazione Comunale».

Caricamento commenti

Commenta la notizia