Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lo schianto di Davide sulla «114», Acireale chiude l’anno in tragedia

Il giovane era sul sedile posteriore dell’auto contro cui è finita una Golf che ha sbandato in curva

ACIREALE. È stato un San Silvestro tragico ad Acireale, ma questa volta i botti di fine anno non c'entrano. C'entra, ancora una volta, la Statale 114, che miete un'altra vittima, l'ennesima, di un tracciato che, nel teritorio acese, invita alla velocità ma manca di adeguate misure di sicurezza.
Così può capitare che una vettura perda il controllo in curva, invada la corsia opposta e si schianti frontalmente con un'auto che sopraggiunge. Bilancio: un morto e sei feriti. L'episodio è accaduto nella notte tra il 30 e il 31 dicembre, lungo la Statale all'altezza della curva che chiude il lungo rettifilo che dal semaforo del "Bellavista" va verso Messina. Una Golf con a bordo quattro ragazzi, per cause ancora da accertare, ma probabilmente a causa dell'alta velocità, non ha tenuto la curva ed ha sbandato andando a invadere la corsia opposta, sulla quale viaggiavano altri tre ragazzi.
Davide Greco, 24 anni, era a bordo di quest'ultima vettura. Non era neanche alla guida, anzi, era accomodato sul sedile di dietro. Dov'è rimasto, incastrato e schiacciato a morte, mentre la macchina intorno a lui si accartocciava nel volgere di pochi istanti. Altri degli occupanti delle due macchine sono stati più fortunati: una ragazza di 20 anni è stata ricoverata all'Ospedale Cannizzaro e giudicata guaribile in 40 giorni per una frattura ad un femore; il più grave dei feriti è invece ricoverato in prognosi riservata nell'ospedale Garibaldi. Altre quattro persone sono rimaste ferite, ma in maniera lieve. Sulla dinamica esatta dell'incidente stanno indagando ora i Carabinieri del comando di Acireale. Un incidente che, magari, avrebbe potuto avere conseguenze meno nefaste se solo, in quel tratto di strada, ci fosse stato uno spartitraffico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia