Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovi uffici di polizia a Caltagirone

Il piano, avviato nel 2011, prevede altresì la realizzazione di 33 abitazioni di edilizia sociale e 20 alloggi a mercato libero

CALTAGIRONE. Fa registrare passi avanti significativi il programma di investimenti, avviato nel 2011, che prevede interventi nel settore edizilia per 16 milioni di euro con i quali si realizzeranno gli uffici di polizia per ospitare il nuovo Commissariato e il nuovo Distaccamento di Polzia stradale. Il piano prevede altresì la realizzazione di 33 abitazioni di edilizia sociale e 20 alloggi a mercato libero.

Il progetto definitivo è stato approvato dalla Conferenza di servizi composta da Comune, Genio civile, Soprintendenza e dall'Azienda sanitaria provinciale.  La decisione adesso passa adesso al Consiglio comunale per la necessaria presa d'atto formale; il provvedimento sarà poi inoltrato alla Regione per la sottoscrizione della convenzione che sbloccherà le risorse, suddivise in parti uguali tra l'ente di Palazzo dei Normanni e imprenditori privati. L'avvio dei lavori è previsto entro il prossimo anno.

Il piano di investimenti è finalizzato alla realizzazione, in via Agesilao Greco, nell'area libera adiacente la piscina comunale, della nuova sede del Commissariato della Polizia di Stato e del Distaccamento della Polizia stradale. Gli alloggi saranno edificati nel centro storico (nel Palazzo Gravina di via Luigi Sturzo e nel Palazzo Lanzirotti, in via Roma) e saranno destinati a famiglie monoreddito, lavoratori precari, famiglie monogenitoriali, giovani e anziani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia