CATANIA. Il Codacons ha avviato a Catania "Segnala la tua buca", una iniziativa per verificare la presenza di buche nelle strade della città e assistere i cittadini che subiscono danni alle loro automobili. "L'emergenza buche e strade dissestate - afferma il presidente regionale dell'associazione Giovanni Petrone - è sotto gli occhi di tutti i catanesi e non solo, purtroppo.
Mentre il Comune cerca di reperire fondi per sistemare le strade, i consumatori si rovinano le auto e le giornate, nel vano tentativo di scansare una buca, per poi immediatamente cadere nella successiva. Catania è un colabrodo e vorremmo verificare con l'aiuto della gente la situazione. Il Codacons chiede ai cittadini di inviare le segnalazioni corredate possibilmente di foto e descrizioni delle buche e dei danni provocati alla sede di via Coviello 4, o al fax 095441010 o all'indirizzo e-mail ulr@codaconsicilia.it.
"L'iniziativa ci permetterà di tenere sotto controllo la situazione - aggiunge Petrone - verificando se le riparazioni vengono di volta in volta eseguite. In caso contrario avvieremo azioni legali a tutela degli automobilisti danneggiati".