Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palagonia, sit-in in municipio degli operatori ecologici

Ieri sciopero in 5 dei 6 comuni Dusty. I dipendenti della Geo Ambiente non percepiscono lo stipendio da tre mesi: "Siamo stremati"

PALAGONIA. Gli operatori ecologici della Geo Ambiente, che da tre mesi non percepiscono lo stipendio, hanno occupato ieri il Municipio di Palagonia. «Siamo stremati dicono gli operatori - e le nostre famiglie non sanno come tirare avanti».

Il sindaco Marletta: «Abbiamo più volte dimostrato di essere dalla vostra parte e percorso tutte le strade istituzionali per superare il disagio, ma il blocco, da parte della magistratura, delle casse comunali, per una controversia di oltre dieci anni, non è di facile e immediata soluzione».

E una giornata di sciopero non progammata degli operatore ecologici della Dusty si è svolta ieri nei comuni di Biancavilla, Belpasso, Camporotondo, Santa Maria di Licodia e Ragalna, per il mancato pagamento di tredicesima e salario di gennaio. La Dusty assicura che entro domani sarà pagata la mensilità pendente. Dal canto suo, il presidente del consorzio Simco, Concetta Italia ha assicurato che entro venerdì saranno pagati anche i salari degli operatori ecologici di Pedara, Sant'Agata Li battiati, Adrano, Paternò e Tremestieri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia