Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, da mercoledì sarà attivo il bus veloce

Il Brt si muoverà lungo un percorso che si snoda su 20 fermate con partenze ogni 7 minuti in orari di punta, con un tempo previsto per raggiungere il centro di 20 minuti. Costo massimo 1,50 euro

CATANIA. Da mercoledì prossimo sarà attivo il Bus rapid transit (Brt) dal parcheggio Due Obelischi a piazza Stesicoro di Catania. Lo rende noto l' Azienda metropolitana trasporti (Amt) spiegando che il percorso si snoda su 20 fermate con partenze ogni 7 minuti in orari di punta, con un tempo previsto per raggiungere il centro  di 20 minuti.
Il Brt collegherà la Cittadella universitaria e Policlinico, con la zona di piazza Borgo, dove è possibile scambiare con la Metro, per poi raggiungere piazza Stesicoro. Il servizio sarà gratuito fino a domenica prossima. Sarà dotato di un unico biglietto per parcheggio, bus e metro, andata e ritorno, con un costo massimo di 1,50 euro. Il costo sarà di un euro a persona per chi  pratica il car pooling, cioè nel caso di condivisione della stessa auto da parte di più utenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia