CATANIA. Il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli ha inaugurato stamane nel centro commerciale «Le porte di Catania Auchan» un punto di accoglienza del Comune etneo che fornirà servizi di anagrafe, biblioteca e di informazioni. Alla cerimonia hanno preso parte l'assessore comunale Angelo Moschetto e l'ad di Icom Spa e direttore property di Gallerie Commerciali Italia Spa Giuseppe Gasperini.
«Un servizio importante e innovativo che viene incontro ai cittadini - ha detto il sindaco - che non solo al Comune non costa nulla ma anzi fa risparmiare l'oneroso canone di affitto della delegazione comunale che gravava sul bilancio comunale».
«Anche questa iniziativa - ha aggiunto - rientra in quel modo nuovo sobrio e senza sprechi superando la logica dello sfascio che abbiamo ereditato». L'iniziativa, coordinata nella sua
attuazione dall'assessore ai servizi demografici e al decentramento Angelo Moschetto è frutto di un'intesa tra il Comune e i responsabili del Centro commerciale per l'utilizzo gratuito di un box di circa 150 mq che consente all'amministrazione comunale di continuare a garantire coi propri dipendenti i servizi ai cittadini e di poter finalmente rilasciare i locali circoscrizionali di San Giorgio presi in affitto circa quindici anni addietro. «Siamo molto soddisfatti di quest'accordo con la città di Catania - ha detto Gasperini - che ci permette di proporre ai nostri clienti e visitatori servizi amministrativi comunali che possano aiutare e semplificare la vita quotidiana».
Catania, uffici comunali nel centro commerciale
Inaugurato un punto di accoglienza dell'amministrazione all'interno de "Le porte di Catania Auchan": fornirà servizi di anagrafe, biblioteca e di informazioni
Caricamento commenti
Commenta la notizia