Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Ponte Gioeni diventa un ricordo «Tiene il piano alternativo del traffico»

Le ruspe hanno iniziato ad abbattere il cavalcavia. L’assessore Bosco: «I lavori procedono speditamente»

CATANIA. È scattato ieri all’alba il piano per l’abbattimento del calvalcavia che da oltre mezzo secolo sovrasta il Tondo Gioeni.
Le operazioni di demolizione hanno richiamato la curiosità anche di alcuni turisti che hanno deciso di portare via anche uno scatto di quel ponte che sta per diventare solo un vecchio ricordo. Da parte dell’amministrazione comunale fanno sapere che, nonostante la presenza delle ruspe il piano del traffico «alternativo» ha retto l’urto. «Non ci sono state grosse ripercussioni sul traffico nella variante in direzione Ognina-Nesima del Piano alternativo del traffico messo a punto dal Comune» - confermano da palazzo degli Elefanti.
«Ieri - ha spiegato l'assessore comunale alla Mobilità, Saro D'Agata - abbiamo avuto la conferma che moltissima gente è interessata a vedere i lavori di smantellamento del ponte. Invitiamo però i cittadini a essere estremamente prudenti e a tenersi lontano dai cantieri. L'amministrazione comunale, comunque, continuerà a monitorare in maniera costante e puntuale la situazione». «Gli escavatori a pinze - ha aggiunto l'assessore ai Lavori pubblici Luigi Bosco - stanno, per così dire, sbocconcellando il ponte. I lavori procedono speditamente e sembra molto probabile che saranno mantenute le previsioni dell'impresa di completare l'abbattimento entro domani per poi procedere a liberare la sede stradale dai detriti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia