Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Mercatino» verso la legalità a Catania

Una soluzione entro agosto: Piazza Dante potrebbe essere la nuova area scelta

CATANIA. Atmosfera decisamente più distesa quella di oggi dopo la protesta di ieri legata allo sgombero degli ambulanti, effettuato dalla Polizia locale in viale Alcide De Gasperi. L’assessore Angela Mazzola, si è impegnata a trovare un sito adatto ad ospitare gli ambulanti e a farli rientrare nella legalità. Tutto farebbe supporre che l’area in questione dovrebbe essere quella di Piazza Dante.
«Deve essere chiaro che la decisione di trovare un sito idoneo per farvi rientrare nella legalità - dice l’assessore - non segue le proteste di ieri: lavoriamo a questo progetto ormai da settimane. Così come avevamo già previsto la soluzione sarà trovata entro il primo di settembre in linea con la nostra politica, che è quella di dare agli ambulanti opportunità di regolarizzarsi e transitare nella legalità affinché il loro diritto al lavoro possa essere garantito. Per la prossima settimana intanto questi operatori staranno a casa perché non è tollerabile che stiano fuori dalla legalità».
Anche i rappresentanti degli ambulanti hanno parlato al termine della riunione di atmosfera distesa, affermando di essersi messi nelle mani dell’assessore. «La prossima domenica andremo al mare», pare abbia detto qualcuno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia