Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prove selettive all’Università Esercito di aspiranti ingegneri

Continuano gli esami di ammissione. Oltre 1.300 studenti per soli 800 posti disponibili

CATANIA. Prove di ammissione ai corsi di laurea dell’Università di Catania martedì i test per Ingegneria e Farmacia, mercoledì il maxi-concorso per Professioni sanitarie.
Proseguono a ritmo serrato le prove di ammissione ai corsi di laurea e ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico dell’Università di Catania per l’anno accademico 2013/2014. Oggi, sempre alle Ciminiere, si terranno altre due prove. Alle 7.30 avrà luogo il test per i corsi di Ingegneria civile e ambientale, Ingegneria elettronica, Ingegneria informatica e Ingegneria industriale dei dipartimenti di Ingegneria civile e ambientale, di Ingegneria elettrica elettronica e informatica e di Ingegneria industriale (ex facoltà di Ingegneria). I candidati sono 1.344 per 800 posti disponibili. La prova avrà una durata di 2 ore e 30 minuti per un totale di 80 domande che tratteranno argomenti di Logica, Comprensione verbale, Matematica e Scienze fisiche e chimiche.
Alle 15, invece, toccherà ai 1.314 candidati per i corsi di Scienze farmaceutiche applicate, Chimica e Tecnologia farmaceutiche e Farmacia del dipartimento di Scienze del Farmaco (ex facoltà di Farmacia). In questo caso, i posti disponibili sono 430. La prova durerà 100 minuti, durante i quali gli studenti dovranno provare a rispondere a 60 quesiti di Chimica, Biologia, Matematica e Fisica.
Dopo la conclusione delle prove i test saranno pubblicati – oltre che sul portale internet - sulla pagina Facebook ufficiale dell’Ateneo, all’indirizzo facebook.com/universitadeglistudicatania. Per quanto riguarda la prova di domani alle 8, che dà accesso ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie, a causa dell’alto numero di iscritti, i test si svolgeranno, oltre che alle Ciminiere, anche nelle sedi di Palazzo Fortuna (corso delle Province 36) e di Palazzo delle Scienze in corso Italia 55.

Caricamento commenti

Commenta la notizia