Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Firmata mobilità per 177 dipendenti Bronte Jeans

CATANIA.  I sindacati hanno firmato nell'Ufficio provinciale del lavoro di Catania l'accordo per la mobilità dei 177 lavoratori della Bronte Jeans, che cos potranno almeno contare sugli ammortizzatori sociali.
Nell'agosto scorso il gruppo tessile annunciò la cessazione di attività di tutte e cinque le sue aziende, con il conseguente licenziamento di tutto il personale. Alla firma erano presenti per la Filctem Cgil Peppe D'aquila e Gino Mavica, per la Femca Cisl Giuseppe Coco, per la Uiltec Uil Saro Laurini e Salvino Luca, mentre  per l'azienda era presente Mario Catania.
«È un accordo - spiegano i rappresentanti dei lavoratori - firmato con grande rammarico, che arriva al termine di settimane dure, fatte di verifiche, incontri, confronti a volte drammatici». «Eppure - continuano - non possiamo, né  i sindacati, né i lavoratori, rassegnarci alla scomparsa del polo tessile. Da lunedì puntiamo al tavolo prefettizio e al tavolo comunale di Bronte,  per capire se esistano possibilità di rilancio dell'azienda, magari puntando al recupero delle commesse con la Diesel. Se la mossa risultasse vincente, la Bronte Jeans potrebbe ripartire e i lavoratori oggi un mobilità avrebbero un corridoio privilegiato per il rientro al lavoro».

Caricamento commenti

Commenta la notizia