Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, lo Stiffelio apre la stagione lirica del Bellini

SIRACUSA. Dopo la pausa estiva, riparte la stagione lirica 2013 del teatro Vincenzo Bellini di Catania. In programma dal 24 al 31 ottobre prossimi Stiffelio, in prima assoluta per il capoluogo etneo, l'opera con cui il Teatro Massimo onora Giuseppe Verdi per il bicentenario della nascita.
È un allestimento del Bellini, con la direzione d'orchestra di Antonino Manuli, la regia di Ezio Donato, e le voci del soprano Dimitra Theodossiou, del tenore Roberto Iuliano e del baritono Giuseppe Altomare.
Personaggi e interpreti: Stiffelio, Roberto Iuliano (Giorgio Casciarri nelle recite del 26, 29, 31 ottobre); Lina, Dimitra Theodossiou (Daniela Schillaci il 26, 29, 31); Stankar, Giuseppe Altomare (Hayato Kamie il 26, 29, 31); Raffaele, Giuseppe Costanzo; Jorg Mario Luperi; Federico di Frengel, Salvatore D'Agata; Dorotea, Loredana Rita Megna; Fritz, Luca Iacono; Una cameriera, Marina La Placa. Maestro del coro Tiziana Carlini. Scene a cura di Renzo Milan e Salvatore Tropea. Costumi di Dora Argento. Luci Salvatore Da Campo. Allestimento scenico, orchestra, coro e tecnici dell'Ente teatro massimo Vincenzo Bellini di Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia