Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assalto dei posteggiatori abusivi alla Fiera dei morti di Catania

CATANIA.  «Abbiamo assistito a un assalto della città illegale alla città legale». Lo afferma l'assessore alle Attività produttive del Comune di Catania, Angela Mazzola, rendendo noto che «gli operatori del parcheggio gestito dall'Amt a Fontanarossa e che ospita la Fiera dei Morti, siano stati oggetto in questi giorni di ripetute minacce da parte di  un gruppo di posteggiatori abusivi».   
«Ai nostri impiegati - rivela Salvatore Selvaggio, direttore operativo dell'Amt - hanno detto frasi pesanti: 'Se non ci fate lavorare vedrete cosa vi succedè, o anche 'inutile che raccogliete questi soldi, tanto stasera vi facciamo una rapinà. Così, a scopo precauzionale, abbiamo  avvertito polizia e carabinieri, che hanno mandato delle pattuglie».   
Secondo quanto riferito dal Comune, l'episodio più grave è avvenuto ieri intorno alle 19, quando un centinaio di persone ha preso a calci la postazione dell'Amt e buttato per aria le transenne urlando agli operatori 've ne dovete andare subitò. La lotta ai posteggiatori abusivi è proseguita anche oggi: i vigili urbani li hanno fatti sgomberare.   
«È comprensibile - sottolinea l'assessore Mazzola - la disperazione di chi è disoccupato, ma è inaccettabile che il lavoro si cerchi al di fuori della legalità e delle regole. È paradossale che, all'interno della Fiera dei morti, ci si lamenti perchè ci sono troppi Vigili urbani. Se accade è perchè evidentemente la città illegale tenta di prevalere su quella legale. Ma bisogna ricordare che a protestare è una minoranza - conclude l'assessore - e conforta il fatto che invece la stragrande maggioranza degli ambulanti della Fiera dei morti sia felice del sito scelto e di un'organizzazione con regole precise applicate con rigore».

Caricamento commenti

Commenta la notizia